Dove vuoi andare in vacanza?
Dove vuoi andare in vacanza? 

Dimora del Prete di Belmonte

  Venafro (Isernia), Via Cristo 49 dove siamo

CIN: IT094052B42GRPKVPR

Animali che accettiamo

Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali
Gatti Gatti

Per i tuoi animali abbiamo

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Area riservata

Dove sono ammessi gli animali

  • In alloggio
  • Nelle aree comuni

La famiglia del Prete di Belmonte offre la sua ospitalità agli amici degli animali, in una delle case più antiche di Venafro.

Il tuo amico a quattro zampe potrà muoversi liberamente nel giardino e nel cortile della Dimora e potrai lasciarlo, per qualche ora, in custodia.

Nei pressi della Dimora si trova il ´´Parco Regionale dell´Ulivo´´, dove il tuo amico a quattro zampe potrà correre liberamente.

A poca distanza in auto potrete immergervi nella natura dell´Oasi le Mortine, percorrendo i suoi suggestivi sentieri.

Il fiume Volturno che lambisce la città di Venafro è una meta interessante dove potrai accompagnare il tuo amico.

A pochi chilometri di distanza potrai godere dello scenario meraviglioso che circonda il lago ´´San Vincenzo´´, lago balneabile anche per i vostri amici a 4 zampe, dove tu ed il tuo amico potrete rinfrescarvi e riposarvi sulle spiaggette che si alternano al verde imperante del bosco circostante.

La Dimora del Prete di Belmonte sorge nel centro storico della città di Venafro. Il palazzo, che si allinea a uno dei cardi dell’antica città romana, costruito in epoca precedente, fu ristrutturato in stile neoclassico nel 1860.
All’interno si apre un incantevole giardino, circondato dai palazzi circostanti.Ai piani alti le stanze, con mobili d’epoca, vengono offerte per la residenza. L’antico androne delle carrozze al piano terra è stato trasformato in sala per conferenze, convegni e occasioni conviviali.

Venafro, di origine sannita, si estende nella piana ai piedi del monte Santa Croce. In paese e nei dintorni si conservano resti di epoca romana (teatro, anfiteatro e acquedotto).
Di notevole interesse la Cattedrale tardo-romanica ed il castello Pandone di origine longobarda. Il museo archeologico (ex convento di S. Chiara) è ricco di materiali della Venafro romana tra cui una preziosa collezione donata dalla antica famiglia del Prete.
I poeti latini Orazio, Plinio, Varrone e Marziale esaltarono la cittadina per la salubrità dell’aria, per l’incantevole ambiente e per gli olivi che danno tutt’ora finissimo olio.

I nostri servizi

 Aria condizionata
 Lavanderia
 Baby sitting
 Giochi per bimbi
 Spa
 TV in camera
 Accesso disabili
 WiFi gratis
 Escursioni
 Culla per bambini

Tipi di trattamento

 Bambini gratis
 Pernottamento e colazione

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte riservate a te



 
 PRENOTA AL MIGLIOR PREZZO